Evasione dell’ordine

Gli ordini inviati e pagati entro le ore 12:00 da Lunedì a Venerdì, con l’esclusione di giornate festive, verranno spediti nella giornata stessa.

Gli ordini inviati e pagati dal Venerdì dopo le ore 12:00 alla Domenica, verranno spediti il primo giorno feriale successivo ( es. Lunedì ).

Gli ordini inviati e pagati in giornate festive verranno spediti il primo giorno feriale successivo.

Per gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario, i suddetti termini sono validi considerando come “pagato” il momento dell’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente bancario di Hobby Sport.

L’Utente riceverà un messaggio e-mail dall’indirizzo ordini@hobbysport.it al momento della spedizione del suo acquisto.

In periodi con particolare concentrazione di lavoro, come ad esempio festività natalizie o alta stagione sciistica, potrebbero verificarsi lievi ritardi sulle tempistiche di evasione ordine soprariportate. Hobby Sport si impegna in ogni caso a segnalare tempestivamente all’Utente eventuali ritardi nella lavorazione del suo ordine.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione verranno mostrate nel riepilogo carrello dell’Utente.

Le spese di spedizione (comprensive di lavorazione merce ed imballo) ammontano ad € 8,00, per tutto il territorio italiano, per gli ordini fino ad un totale complessivo di € 49,99 .

Le spese di spedizione per ordini a partire da € 50,00 sono Gratuite.

Consegna

Hobby Sport effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino ed in territorio EU.

Hobby Sport effettuerà le sue consegne presso l’indirizzo fornito dall'Utente, tramite Corriere nazionale BRT.

La consegna viene effettuata di norma in 24/48 ore dalla partenza della merce dalla nostra sede logistica di Genova. Periodi di particolare concentrazione di lavoro, come ad esempio festività o località non facilmente raggiungibili, possono comportare un ritardo da parte del Corriere. Hobby Sport non può rispondere di queste eventualità, una volta consegnato il pacco al Corriere.

L’Utente è tenuto a verificare lo stato dell’imballo della spedizione e ad accettare la spedizione con riserva scritta qualora si presentino danneggiamenti esterni che possano comportare un danno al prodotto/i all’interno dell’imballo. Qualora un prodotto risultasse danneggiato o mancante a seguito di danni al pacco consegnato, l’Utente dovrà segnalare la situazione tramite e-mail all’indirizzo postvendita@hobbysport.it .

Qualora per il Corriere non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, al netto di costi di consegna e giacenze derivati dall’impossibilità di consegnare la merce ordinata.